Sabato 28 aprile alle 11.30 anche noi di Zoo Service saremo presenti in qualità di sponsor al Rouge et Noir in occasione dell’anteprima del nuovo film di Wes Anderson, “L’isola dei cani”.
L’evento è aperto agli amici a quattro zampe in compagnia dei loro padroni che potranno accedere all’evento gratuitamente previa prenotazione fino ad esaurimento posti.
Come si accede all’evento?
Per partecipare indispensabile accreditarsi entro il 26 aprile 2018 inviando una mail con il proprio nome a rougeetnoireventi@gmail.com. Ogni persona potrà richiedere, oltre a quello personale, un solo accredito extra da specificare nella richiesta.
La sala è attrezzata per ospitare un numero massimo di 30 cani:
- 10 cani di taglia media/grande (> 11 Kg)
- 20 cani di taglia piccola (< 11 kg).
I primi 30 spettatori che ne faranno richiesta, potranno portare in sala anche il proprio cane, specificandone la razza, le dimensioni e il sesso.
Chi otterrà l’accredito per il proprio cane riceverà poi un’email con un’autocertificazione che dovrà sottoscrivere. L’autocertificazione dovrà essere rimandata indietro via email o portata a mano la mattina stessa della proiezione; in essa ci si assume la totale responsabilità del comportamento del proprio cane e ci si fa carico nell’eventualità di danni a cose, persone o altri cani.
Tutti coloro che richiederanno accredito inviando una email, riceveranno una risposta alla propria richiesta, sia essa positiva o negativa.
Regolamento
- I cani dovranno avere una buona socialità, capacità di interagire con bambini e altri cani, essere abituati a stare tra la gente
- I cani dovranno essere abituati ai rumori e rispondere ai segnali base in modo da evitare gli abbai
- I proprietari dovranno fare entrare i cani in sala accompagnati al guinzaglio o con pettorina e avere a portata la museruola
- I proprietari dovranno essere muniti di paletta raccogli deiezioni per ogni evenienza
- Gli spettatori con il cane avranno dei posti riservati, in particolare saranno loro assegnati i posti nei corridoi della sala (ai lati, in prima fila e nelle file con spazio davanti) in modo da poter collocare anche il tappetino che verrà predisposto per ogni cane
- Qualora i cani recassero disturbo verranno allontanati dalla sala dai proprietari
- La galleria della sala Rouge sarà esclusivamente riservata a spettatori senza cani, la platea sarà invece condivisa da spettatori con e senza cani
- È necessario arrivare al cinema entro le 11:00 per confermare il proprio accredito. Dopo quell’ora non potrà essere garantito l’accesso in sala
Cosa si farà durante l’evento?
Oltre alla proiezione del film sono previste tante sorprese per gli ospiti: ci saranno libri dedicati al tema canino, dog carpet all’ingresso, angolo stuzzichini per cani ed un momento destinato al photo call.
Introdurranno la proiezione la veterinaria comportamentista Luisa Li Vecchi e lo scrittore Gian Mauro Costa.
Previsto anche una postazione della Lega del Cane Palermo.
Sponsor dell’iniziativa
Adragna Petfood e Zoo Service
Note sul film
Nono lungometraggio e secondo film d’animazione in stop motion di Wes Anderson, L’isola dei cani ha ottenuto l’Orso d’Argento alla Miglior Regia nel corso dell’ultima Berlinale e racconta l’epica avventura del giovane Atari e degli spassosissimi cani coraggiosi – Rex, King, Boss, Duke, Chief – messi in quarantena su un’isola destinata all’accumulo di rifiuti e immondizia per volontà di un governo che vuole debellare la diffusione di una misteriosa influenza canina. L’opera arriverà al cinema il 1 maggio distribuito da 20th Century Fox.
Sinossi:
Nel futuro 2037, la crescita incontrollata dei cani e la diffusione di una misteriosa “influenza canina” impone al sindaco della città di Megasaki, nell’arcipelago giapponese, di adottare una drastica misura d’emergenza: mettere in quarantena tutti i cani del Paese, segregandoli su un’isola destinata all’accumulo di rifiuti e
immondizia. In seguito alla scomparsa del suo cane da guardia Spots, un dodicenne di nome Atari Kobayashi dirotta eroicamente un piccolo aeroplano e lo pilota fino all’Isola dei cani. Dopo il brusco atterraggio, viene soccorso da un manipolo di meticci, disposti a tutto pur di sfuggire alla deprimente condizione in cui versano. Commossi dal coraggio e dalla devozione del ragazzino nei confronti dell’animale domestico smarrito, Capo (voce originale di Bryan Cranston), Rex (Edward Norton), Boss (Bill Murray), Duke (Jeff Goldblum) e King (Bob Babalan), si impegnano a proteggerlo dagli uomini che gli danno la caccia e scortarlo nel pericoloso viaggio che deciderà il destino dell’intera prefettura.