Le prime due cose da fare quando si sceglie di convivere con un cane? Microchip e medaglietta. Il primo è ormai obbligatorio per legge, la seconda è un metodo veloce e utile per poter ritrovare facilmente il proprio cane nel caso si dovesse perdere.
Come scegliere la medaglietta del cane e cosa scrivere? Intanto, può essere di diversi materiali ma le più comuni sono in metallo. Sicuramente l’importante è che sia resistente e abbastanza grande da poter incidere sopra.
Di varie dimensioni, forme e colori, la medaglietta del cane rimane un metodo semplice per poter riconoscere un cane nel caso si fosse perso. Per questo motivo è importante far incidere le informazioni più utili: nome del cane, numero di telefono del padrone e indirizzo.
La prima cosa da indicare è, quindi, il nome del cane perché nel caso in cui fosse necessario identificare il cane, è possibile confrontare il nome scritto sulla medaglietta con quello registrato nella banca dati all’anagrafe canina.
Far incidere il nome del padrone è importante perché permetterebbe di essere contattati e collegare il nome al numero di telefono, ancora più importante naturalmente per entrare in contatto con il proprietario. Infine, l’indirizzo di casa è utile nel caso in cui chi trovasse il cane lo volesse riportare direttamente a casa.
Naturalmente, oltre che utile la medaglietta del cane può essere anche bella e divertente: c’è chi sceglie di impreziosirla con frasi o simpatici disegni. Più è grande il cane, più la medaglietta potrà essere grande, l’importante è che non gli dia fastidio.
A questo proposito, Zoo Service propone anche il servizio di incisione della medaglietta.
Non è questione di bellezza, ma di salute. Nelle giornate invernali, il freddo e la pioggia possono rendere la passeggiata con il proprio cane difficile e poco allettante per l’amico a quattro zampe. Nonostante ciò, non si può aspettare che smetta di piovere.
Per questo motivo sono molto utili gli impermeabili per cani: significa riparare il cane dalla pioggia, evitare che l’acqua gli si asciughi addosso causando nel tempo umidità e problemi alle ossa, soprattutto per i cani più anziani.
Il brutto tempo non scoraggia il cane dalla passeggiata, ma di certo camminare sotto la pioggia non è piacevole neanche per lui. In commercio esistono tanti tipi di impermeabili, adatti a tutte le taglie, di tutti i colori e materiali.
Esistono ad esempio quelli felpati dentro, per i cani più “freddolosi”, ovvero i cani con il pelo più corto che, abituati a stare in casa, soffrono lo sbalzo termico. Ne esistono smanicati o con diverse allacciature in base alla stazza del cane.
Ciò di cui bisogna tener conto nella scelta di un’impermeabile è sicuramente la misura. È importante scegliere la misura giusta per non infastidire il cane.
Le misure più importanti da valutare sono: la circonferenza del petto, la lunghezza del corpo (che va misurata dalla base del collo alla base della coda) e quella del collo. In base a queste tre misure e quindi alla taglia del cane (se piccolo, medio o grande), va scelto l’impermeabile più adatto.
Zoo Service offre una vasta scelta di impermeabili per cani, adatti a tutte le taglie e a tutti i gusti: da quello più semplice a quello più colorato, l’importante è proteggere il cane durante le brutte giornate.7
Per maggiori informazioni sui prodotti in vendita è possibile contattare uno dei nostri
© Copyright - Zoo Service s.r.l. - P.IVA: 06439220820
Made by DigitalMakers