Zoo Cares

Puppy Day: la giornata dedicata ai nostri cuccioli

Il 21 ottobre, in collaborazione con ACS Rescue Dog, abbiamo organizzato un evento speciale, tutto dedicato ai nostri piccoli amici a quattro zampe: il "Puppy Day".

Presso la sede della ACS Rescue Dog, abbiamo avuto l'opportunità di riunirci insieme alle famiglie desiderose di scoprire tutti i segreti per prendersi cura dei propri cuccioli. Nel corso del pomeriggio, abbiamo assistito a dimostrazioni sorprendenti di agilità, rally obedience, scent detection, salvataggio nautico e mantrailing. È stato affascinante scoprire quanto i nostri pelosetti possano essere intelligenti e divertenti!

Durante il Puppy Day, si sono tenuti anche una serie di talk coinvolgenti, condotti da esperti del settore. Tra questi, il Presidente ACS Alessandro Montes che ha condiviso preziose informazioni sull'educazione dei cuccioli e il Dott. Carmelo Panzarella dell'Ospedale veterinario Himera, che ha fornito consigli pratici su come accudire i nostri cuccioli nel miglior modo possibile.

In seguito, Vincenzo Tuzzolino di Allianz Assicurazioni ha svelato alcuni trucchi per mantenerli al sicuro e il Dott. Francesco Bonfante che ha illustrato le nozioni principali dell’osteopatia animale. Infine, Michele Autore di Zoo Service ha dato dei preziosi suggerimenti sulla gestione dei cuccioli in casa. Tutto ciò ha contribuito a dare un quadro completo a chiunque volesse approfondire le sue conoscenze in tema di benessere del proprio animale domestico. 

Un ringraziamento speciale va allo sponsor dell'evento, Monge, che ha reso possibile questa giornata speciale.

7 Novembre 2023
Condividi

Correlati

Siamo molto più di una semplice rete di negozi di articoli per animali. Pensiamo al benessere dei nostri amici a quattro zampe e offriamo una vasta gamma di prodotti accuratamente selezionati.

© Copyright - Zoo Service s.r.l. - P.IVA: 06439220820

chevron-down